Swami Kriyananda, LIBRI di Swami Kriyananda
 

Swami Kriyananda (Donald Walters)


SWAMI KRIYANANDA, fondatore delle comunità Ananda, è uno degli ultimi discepoli diretti del grande maestro Paramhansa Yogananda, grande mistico e autore di Autobiografia di uno Yogi.

Swami Kriyananda (J. Donald Walters), nasce in Romania da genitori americani, il 19 maggio 1926; cresce e studia in Europa e in America.
Nel 1948 incontra il grande maestro indiano, Paramhansa Yogananda, di cui diventa discepolo, prendendo i voti di monaco. Vive accanto al suo maestro presso la sede dell’organizzazione, da quest’ultimo fondata, Self-Realization Fellowship, a Los Angeles, California.

Dopo la morte di Paramhansa Yogananda, diviene il vice-presidente dell’organizzazione e il più conosciuto conferenziere e ambasciatore degli insegnamenti di Paramhansa Yogananda in America, Europa e India.

Nel 1962 per una divergenza di visione circa lo scopo dell’opera di Paramhansa Yogananda, viene invitato a lasciare l’organizzazione.

Nel 1968 fonda la prima comunità Ananda, in California, dove attualmente risiedono circa 400 membri. Nel corso degli anni fonda altre sei comunità in America, una in Italia (vicino ad Assisi) e ne sta sviluppando un’altra in India.

Scrive 90 libri, tradotti in 28 lingue e vende oltre un milione di copie. In italiano vengono pubblicati 30 libri, i cui ultimi due sono stati lanciati ufficialmente a Milano alla presenza di autorevoli ospiti e relatori e di un pubblico che ha raggiunto un numero superiore alle mille persone.
Compone oltre 400 brani musicali, per alcuni dei quali è stato premiato.

Crea un approccio educativo, che egli propone nel libro Imparare ad educare, e che costituisce il fondamento didattico delle scuole chiamate “Living Wisdom Schools” (Scuole della Saggezza Vivente), che si trovano in varie città americane e sono riconosciute come scuole private.

Dal 1996 al 2003 risiede in Italia, presso Ananda Europa, Assisi, periodo in cui scrive sei fra i suoi libri più importanti.
Nel 2003 si trasferisce in India, per diffondere gli insegnamenti della Realizzazione del Sé. Attualmente Swami Kriyananda è riconosciuto in India come uno dei massimi esponenti e conoscitori della scienza e della filosofia dello yoga.

La sua autorevolezza spirituale, etica e morale è tale da essere stato ricevuto da esponenti politici indiani di alto livello, inclusi il presidente dell’India Dr. A.P.J. Abdul Kalam, il Primo Ministro di Nuova Delhi Sheila Dikshit, il leader politico e  spirituale indiano Dr. Karan Singh, l’ex direttore del CBI e della Commissione Nazionale Diritti Umani D.R. Kaarthikeyan, la nipote del Mahatma Gandhi Tara Gandhi Bhattacharjee
Ha ricevuto molte onorificenze e premi, tra cui la nomina a membro del prestigioso Club of Budapest International, il Premio Internazionale della Bontà  su nomina di Tara Gandhi, il Premio Ponte per il suo ruolo di portavoce dell’unità fra Oriente e Occidente.
La medaglia Giulio Cesare, dal Comune di Roma che simbolicamente rappresenta "le chiavi della Città", il Premio Ponte 2007 del Consorzio Per i Libri come riconoscimento del suo ruolo di grande portavoce dell’unità e fautore del dialogo fra le culture e dell’incontro fra Est e Ovest.




> Scrivi una recensione



Numero Verde 800 089 433 Dal Lunedi al Venerdi 9-12 15-18

Cerca...

Qual è il tuo obiettivo?

Eventi in Calendario