Sergio Abram - Libri, corsi, eventi e tutti i seminari in Italia
 

Sergio Abram


Sergio Abram è nato a Laives (Bolzano) il 5 marzo 1950, in un maso di campagna, dove, tra frutteto, vigneto, orto, giardino, stalla e pollaio, ha iniziato le sue acute osservazioni fin da bambino.
Ha conseguito due diplomi in scuole medie superiori (di agrotecnico e ragioniere) e ha intrapreso studi universitari in scienze della produzione animale.
È ricercatore di vasti interessi nel settore floro-faunistico-ambientale, oltre che fotografo naturalistico e autore di opere di affermata autorevolezza. Come libero professionista è stato consulente per amministrazioni pubbliche e associazioni, collaboratore di centri di consulenza per la frutticoltura di alcune province italiane, di musei e di parchi. È ideatore di progetti e filmati naturalistici, nonché giornalista pubblicista, collaboratore di quotidiani, periodici e trasmittenti radiotelevisive.
Noto come conferenziere per la trattazione di tematiche naturalistiche relative a diversi settori, si è affermato anche per aver intrapreso censimenti faunistici, ricerche e pubblicazioni su molte specie animali, sulle siepi e sui nidi artificiali in ambito agricolo e forestale.
Attualmente vive a Don, un piccolo paese nell'alta Val di Non, tra bosco e campagna, dove, attorniato da un giardino ricchissimo di biodiversità, coltiva orto, frutteto e alleva animali domestici affidandosi completamente ed esclusivamente alla natura.




> Scrivi una recensione



Numero Verde 800 089 433 Dal Lunedi al Venerdi 9-12 15-18

Cerca...

Qual è il tuo obiettivo?

Eventi in Calendario