Charlie Fantechi - Libri, corsi, eventi e tutti i seminari in Italia
 

Charlie Fantechi


Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, è Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). E' membro dell'American Psychological Association e della Global NLP Training and Consulting Community, dello NLP-IASH Institute for the Advanced Studies of Health e dell'albo internazionale del National Guild of Hypnotists.

Professore a contratto presso la SSIS dell'Università di Firenze e presso la Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata di Roma riconosciuta dal MIUR. Già direttore del Centro di Psicoterapia breve di Prato, dirige il Centro di Counseling Breve® di Milano.

Socio fondatore di Dialogika. Si è formato direttamente con Richard Bandler, Gill Boyne, Jonathan Chase, Paul McKenna, Igor Ledochowski, Jeffrey Zeig, Betty Alice Erickson e collabora con personaggi del calibro di Robert Dilts, Bill O'Hanlon, Stephen Gilligan, Danie Beaulieu, Mony Elkaim e molti altri. Fa ricerca da anni nel campo della comunicazione e fornisce consulenze sulle strategie efficaci nella risoluzione dei conflitti e nella gestione delle risorse umane.

E' consulente per le strategie di comunicazione di alcuni dei più importanti politici a livello italiano e internazionale. Ha ideato, sviluppato e diffuso il modello ABC® (Approccio Breve Cinque incontri) primo modello in assoluto a dare una struttura predefinita ai percorsi di Counseling. Svolge interventi aziendali e organizzativi, ha già collaborato con: Regione Lazio, Treccani, CNA, North Face, KPMG, San Marco SPA, etc.

Sempre nell’ambito aziendale e del business è co-trainer, con Robert Dilts e Roberto Re, dell'innovativo corso: "Leadership Seminar for Business People".

Co-trainer con Roberto Re, nel recente seminario “Da Manager a Leader” che ha visto coinvolti oltre 600 dirigenti delle più grandi aziende italiane riportato dalle TV nazionali e principali testate giornalistiche. Con il suo gruppo di lavoro si è impegnato a fondo nell'analisi della comunicazione dei grandi leader condividendo i risultati di questi studi attraverso una serie di eventi e risorse sulla comunicazione efficace.

E' autore, con Bill O'Hanlon, del libro “Dire Fare Cambiare” che raccoglie e descrive la collaborazione con questo straordinario personaggio.

Tiene numerosi workshops e seminari sulla comunicazione efficace, il linguaggio ipnotico e sulle strategie d'intervento nei contesti interpersonali.




> Scrivi una recensione



Numero Verde 800 089 433 Dal Lunedi al Venerdi 9-12 15-18

Cerca...

Qual è il tuo obiettivo?

Eventi in Calendario