Centro Studi Bhaktivedanta


Il CSB, Centro Studi Bhaktivedanta (www.c-s-b.org) è un'istituzione accademica, non profit e indipendente, dedicata allo studio e all'insegnamento della cultura classica indiana in un dialogo comparato con le scienze e discipline occidentali. Opera in vari settori di attività quali la ricerca, la formazione, la comunicazione, l'arte, l'editoria e i viaggi adattando creativamente all'Occidente il portato della plurimillenaria tradizione vedica, riconosciuta dall'Unesco patrimonio universale dell'umanità.

Fondata nel 1996 da Marco Ferrini (Ph. D. Psychology, International Affiliate of the American Psychological Association) ha la sua sede centrale in Toscana, a Ponsacco (PI), ma opera in tutta Italia e anche all'estero. Il Dipartimento accademico del CSB denominato Bhakti Yoga College è stato riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione statunitense quale Istituzione educativa abilitata all'erogazione di titoli universitari quali Master MA e Doctorate Ph.D.

Il CSB organizza Corsi, Conferenze, Seminari ed eventi formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) accreditati dal Ministero della Salute, anche in collaborazione con ASL e Hospice.
Organizza e tiene anche Seminari sulla Psicologia della Leadership del Benessere, per la valorizzazione delle risorse umane. Corsi del CSB tenuti presso Università sono stati riconosciuti da Provveditorati agli Studi per l'aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado.

L'Accademia del CSB, che da decenni si occupa della persona nella sua interezza, è attiva anche come Scuola di Counseling (www.csbcounseling.org) per l'armonizzazione e lo sviluppo della personalità, dedicata alla formazione di persone che intendono svolgere un percorso di conoscenza personale e operare professionalmente nell'ambito della relazione di aiuto, sviluppando competenze operative da impiegare in vari settori professionali e sociali.

La produzione editoriale del CSB (www.csbstore.com), sia in lingua italiana che in inglese, si articola in libri, video e cd audio con registrazioni di Conferenze, Corsi e Seminari. Essa studia l'antropologia dell'essere umano in tutte le sue sfere esistenziali per permettere una maggiore conoscenza di sé stessi, degli altri e dell'ambiente in cui si opera e di conseguenza una migliore qualità della vita.
I temi vengono approfonditi alla luce della Psicologia, Sociologia, Filosofia, Scienza, Arte e Spiritualità dell'India classica, che vengono applicate a settori di attenzione quali la risoluzione di problematiche psicologiche ed esistenziali, l'esercizio della leadership, l'assistenza ai malati, l'educazione dei giovani, le relazioni sociali e familiari, mirando allo sviluppo di conoscenze e capacità di pratica applicazione per la riscoperta e la valorizzazione delle risorse interiori.

 




Numero Verde 800 089 433 Dal Lunedi al Venerdi 9-12 15-18

Cerca...

Qual è il tuo obiettivo?

Eventi in Calendario